Il dott. Gallo ed il dott. Bisecco hanno preso parte - in qualità di relatori - al convegno "Malattie demielinizzanti del Sistema Nervoso Centrale in età pediatica", organizzato dall'UOC di Neurologia dell'AORN Santobono-Pausillipon di Napoli.
L'evento ECM, che ha riscosso notevole interesse, con numerosi partecipanti, ha visto coinvolti - tra relatori e discenti - medici di differenti specialità, a testimonianza dell'approccio multidisciplinare dedicato alla cure delle patologie trattate, ed in particolare della Sclerosi Multipla (SM).
I casi di SM diagnosticata in età pediatrica sono in aumento e richiedono - per la diagnosi precoce e per una corretta gestione farmacologica e non - il continuo aggiornamento di tutte le figure del team multidisciplinare dedicato alla cura della malattia.
Il convegno è stato dunque un'occasione molto utile per un confronto tra le varie esperienze maturate dai centri SM, nonchè tra i differenti specialisti coinvolti nella cura della malattia (neurologi, neuroradiologi, oculisti, psicologi, fisiatri, immunologi, etc.)
Coordinatore scientifico dell'evento: dott. Salvatore Buono.
Responsabile della segreteria scientifica: dott.ssa Stefania Graziano.
Per scaricare il progamma clicca qui